counter

Gradara e Cattolica alla Triennale di Milano

gradara 2' di lettura 24/04/2008 - Una presenza folgorante quella di Gradara, Capitale del Medioevo, e di Cattolica, Regina dell\'Adriatico, che lo scorso venerdì 18 aprile hanno pacificamente invaso gli spazi espositivi di Design on Stage 2008 alla Triennale di Milano per la conferenza stampa di lancio del prossimo Yamaha Fest 2008 (che si terrà al Misano world Circuit e a Cattolica il 4-5-6 luglio prossimi) e della mostra Love makes life magic, su Elio Fiorucci, promossa dai due comuni e prodotta e organizzata dalla società Gradara Innova a partire dal prossimo 20 giugno.

Il progetto prevede la sinergia tra due importanti appuntamenti internazionali: la mostra interamente dedicata al versatile genio di Elio Fiorucci, da quarant\'anni protagonista del mondo della moda e del design ma anche della scena culturale mondiale, grazie ai suoi contatti con gli ambienti dell\'arte, della fotografia, del cinema e della musica e lo Yamaha Fest 2008 che vedrà la partecipazione di oltre 50.000 appassionati di moto che potranno divertirsi a suon di musica e di eventi con i campioni della Yamaha e vedere Fiorucci vestire con i suoi colori 13 moto della grande casa produttrice.


Alla manifestazione, che approderà anche a Gradara, saranno presenti oltre allo stilista, Valentino Rossi e una madrina d\'eccezione, Maddalena Corvaglia. Presenti all\'attesa conferenza stampa, oltre che Elio Fiorucci - acclamato dal pubblico - l\'arch. Laura Villani, curatrice della mostra, il Sindaco di Cattolica Pietro Pazzaglini, il presidente dell\'Apt Emilia-Romagna, Massimo Gottifredi, il Direttore Generale di Yamaha Enrico Pellegrino e il presidente di Gradara Innova Andrea De Crescentini.


\"Un evento importante in chiave promozionale
- sostiene il Sindaco Pietro Pazzaglini - che premia gli sforzi e la programmazione dell\'amministrazione e lega la passione per i motori e la solarità della Romagna attraverso due miti: Yamaha e Fiorucci\"
\"Possiamo dire di avere aggiunto un altro importante tassello alla valorizzazione del nostro splendido borgo - sottolinea il Sindaco Franca Foronchi - sempre più protagonista della scena nazionale: un luogo dall\'anima antica, aperto però alle sfide del nostro tempo.
\"È senza dubbio un mix irresistibile: l\'estro di Fiorucci e la professionalità di Yamaha. I primi risultati di questo incontro - spiega De Crescentini - si potranno vedere fin dall\'atteso Motogp del Mugello\"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 aprile 2008 - 915 letture

In questo articolo si parla di cultura, gradara, Gradara Innova





logoEV
logoEV