counter

San Benedetto: dal 9 all\'11 maggio \'Powerboat P1 2008\'

motonautica 2' di lettura 24/04/2008 - Presentata oggi presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto la prima tappa del campionato del mondo di motonautica Powerboat P1 2008.

Saranno le acque di San Benedetto del Tronto (Ap) ad ospitare dal 9 all\'11 maggio 2008 la tappa inaugurale del Mondiale Powerboat P1, gare che saranno valide anche come prima prova dell\'omonima competizione italiana, l\'Italia Powerboat Series (IPS) e che daranno vita al Gran Premio del mare sponsorizzato AAMS.


Presenti Giovanni Gaspari, Sindaco di San Benedetto del Tronto; l\'Assessore Regionale Gianluca Carrabs; Robert Wicks, Sales & Marketing Director del Powerboat P1; Angelo Metti, Presidente del Comitato Regionale FIM Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise; Mauro Pallini, Direttore Tecnico del campionato IPS La tre-giorni sull\'Adriatico, dunque, darà ufficialmente il via ad una stagione che si arricchirà di nuove sedi per un totale di 14 gare che si svolgeranno in 7 nazioni differenti.


Dopo il Gran Premio d\'Italia, il Mondiale sarà ospitato anche a Portimao (Portogallo) e La Valletta(Malta), località già presenti nel calendario del 2007, oltre che a Marsiglia (Francia), Vigo (Spagna) e Hammamet (Tunisia). La conclusione del circuito a metà ottobre (23-25) negli Emirati Arabi Uniti, nel Bahrain, per un finale di campionato assolutamente inedito, a dimostrazione di come il Powerboat P1 sappia allargare sempre di più i suoi orizzonti.


Tutte le prove della Formula 1 della motonautica saranno trasmesse in diretta su La7, l\'emittente numero uno dello sport che, dopo il grande successo con il Sei Nazioni di rugby, scommette sulla spettacolarità del Mondiale Powerboat P1. San Benedetto dunque ospiterà una gara che si svolgerà sotto l\'organizzazione del Club Motonautico Roma ma che deve la sua riuscita alla Regione Marche e al Comune di San Benedetto del Tronto. Sostanziale e risolutiva la spinta del Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca ed in particolare dell\'Assessore regionale allo Sport, Gianluca Carrabs, grazie al quale si correrà li GP.


Non meno decisivo il supporto del Sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari che ha subito accorto con entusiasmo l\'idea di correre nella sua città. La Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto ha letteralmente permesso alla manifestazione di prendere forma. E\' grazie al Comandante Luigi Forner e ai suoi due Vice Comandanti, Piccioli e Tosti, che si è giunti all\'attuazione e alla realizzazione di un progetto che permetterà a tutti gli appassionati di prendere parte ad uno spettacolo fatto di velocità, entusiasmo, intrattenimento e divertimento.


da Ufficio stampa Mondiale Motonautica Powerboat P1




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 aprile 2008 - 1083 letture

In questo articolo si parla di sport, san benedetto, Ufficio stampa Mondiale Motonautica Powerboat P1





logoEV
logoEV