counter

Musicultura Festival: sul palco arriva la leggenda del blues Odetta

odetta 2' di lettura 23/04/2008 - In esclusiva per l’Europa al Musicultura Festival. Si spalancano le porte del blues ed arriva la leggenda: Odetta. La cantautrice afro americana sarà alle serate finali del festival che si terrà dal 13 al 15 giugno a Macerata.

Musicultura ancora una volta non si stanca di ricercare e far incontrare l\'originalità dei talenti emergenti con le leggende della musica.

Mentre è in corso la selezione delle otto giovani proposte emergenti vincitrici del concorso 2008, Musicultura (già Premio Recanati) conferma - in via ufficiosa - la presenza alle serate finali del festival che si terranno il 13,14 e 15 giugno 2008 allo Sferisterio di Macerata, di una leggenda del blues e della musica afro-americana: Odetta. Ovvero, colei che negli anni \'60 sfilava al fianco di Martin Luther King e incantava giovani come Bob Dylan, Janis Joplin e Joan Baez, grandiosa interprete della malinconica \"The house of the rising sun\" (La casa del sole), è oggi riconosciuta come una delle più illustri rappresentanti della cultura nord-americana, leggenda vivente del folk e del blues.



La sua presenza alle serate finali di Musicultura è un\'esclusiva unica per l\'Europa, ma è ancora da stabilire la data in cui sarà ospite e cosa canterà per l\'occasione. Ciò che si sa è soggiornerà alcuni giorni nel capoluogo marchigiano in occasione dello svolgersi della XIX edizione del festival della canzone popolare e d\'autore. Rimane da risolvere il problema di creare uno scalo per frazionare il viaggio in due parti visto che l\'artista avrebbe serie difficoltà ad affrontare lo spostamento dal New Jersy a Roma in un unico volo. L\'ufficio logistico di Musicultura sta attivandosi a rendere disponibile uno scalo alle Azzorre (vecchio scalo bellico, ora militare) o a Belfast.



Presto dovrebbero arrivare anche le conferme di altri grandi personaggi della musica e della poesia italiana ed internazionale che si alterneranno sul palco.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 aprile 2008 - 794 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, musicultura, musicultura festival





logoEV
logoEV