counter

Maiolati Spontini: bandi per 3 importanti interventi pubblici

lavori 1' di lettura 23/04/2008 - Sono in corso di predisposizione e usciranno a giorni i bandi per le gare di appalto di tre importanti interventi pubblici. Si tratta del restauro della Casa delle fanciulle a Maiolati Spontini, della riqualificazione di via Cesare Battisti, conosciuta come \"Le casette\", e del rifacimento dei marciapiedi e dell\'asfaltatura di via Pergolesi a Moie. Tre opere, per un importo complessivo dei lavori di un milione e 200 mila euro.

L\'immobile che ospitava la Casa delle fanciulle verrà restaurato e sistemato per ospitare appartamenti e locali per associazioni, mostre e convegni. Il palazzo, fatiscente e da anni in stato di abbandono, sorge nel cuore del centro storico di Maiolati Spontini.


Il suo recupero si inserisce nell\'ambito degli interventi portati avanti dall\'Amministrazione comunale per la valorizzazione e la riqualificazione del capoluogo collinare.


Per quanto riguarda \"Le casette\", il quartiere più antico della popolosa cittadina di Moie, l\'intervento consentirà la realizzazione di nuovi marciapiedi e l\'asfaltatura di via Battisti e via Filzi, ma anche il rifacimento degli impianti idrico e fognario.


Il prossimo bando di appalto sarà quello per la riqualificazione di piazza San Maria, attigua alla splendida abbazia romanica di Moie. Il piano è stato già presentato alla Soprintendenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 aprile 2008 - 1120 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini





logoEV
logoEV