counter

Macerata: don Mazzi a scienze della formazione

don antonio mazzi 1' di lettura 22/04/2008 - Martedì 22 aprile, don Antonio Mazzi, presidente della Fondazione Exodus, sarà domani a Macerata, alla Facoltà di Scienze della formazione, per presentare il libro di Franco Taverna \"Come gira il fumo. Parole e fatti per capire ed affrontare le droghe\".

L\'incontro si aprirà alle 17.30 nell\'Aula Magna del Polo Didattico \"Luigi Bertelli\" a Valle Bona. Insieme a don Mazzi e all\'autore, saranno presenti Edoardo Bressan, docente di storia contemporanea, Luca Girotti, docente di pedagogia sperimentale, e Vincenzo Putrignano, docente di Diritto del lavoro.


Il libro è stato descritto da Giuseppe Prunai dell\'Unione Giornalisti Italiani Scientifici come \"un\'analisi impietosa della società giovanile e post-giovanile. L\'impensabile, attuale diffusione della droga, come si comincia, dal primo spinello alle droghe più forti, dalle pastiglie di ecstasy al buco: è - in rapida sintesi - il percorso del libro, corredato di dati statistici, di analisi delle motivazioni che portano al consumo della droga, di cosa fare per uscirne. E qui entra in campo la Fondazione Exodus della quale l\'autore è responsabile e animatore insieme con don Antonio Mazzi\"


Franco Taverna, 48 anni, laureato in Filosofia, dal 1979 lavora a fianco di Don Antonio Mazzi. Fino al 1985 coordinatore del Centro Disabili Don Calabria di Milano, da quella data e fino ad oggi è il responsabile di Exodus.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 aprile 2008 - 850 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di macerata, don antonio mazzi





logoEV
logoEV