counter

San Severino: presentato il mondiale di motocross MX3

motocross san severino 2' di lettura 20/04/2008 -

Presentata in Comune, a San Severino, la terza prova del Campionato del mondo di motocross MX3 che si corre sabato 26 e domenica 27 aprile sulla pista settempedana del \"San Pacifico\".



Alla conferenza stampa locale hanno partecipato il vice sindaco Sante Petrocchi, il vice presidente della Provincia, Francesco Vitali, l\'assessore comunale allo Sport, Gianpiero Pelagalli, il presidente del Moto Club Settempedano, Mario Eugeni, e in rappresentanza della Federazione motociclista italiana il Commissario di gara, Roberto Rustichelli. Oltre a Provincia e Comune, sostengono l\'evento anche la Regione Marche e la Comunità montana delle alte valli del Potenza ed Esino.


Gli amministratori hanno espresso soddisfazione per la scelta della Fmi di assegnare il Mondiale a un sodalizio di grandi tradizioni e a un circuito maceratese, convinti che si tratti di un\'importante \"vetrina\" per lo sport in genere e per la promozione del territorio. Da parte loro, gli organizzatori del Moto Club - ringraziando gli Enti locali e gli sponsor per il sostegno all\'iniziativa - hanno sottolineato i dettagli tecnici della manifestazione, illustrando le novità della pista e facendo il punto sulla situazione di classifica dopo le prime due prove disputatesi in Spagna e in Francia.


Quella di San Severino è l\'unica tappa italiana del Campionato iridato MX3 e c\'è particolare attesa per vedere all\'opera un pilota emergente come l\'italiano Cristian Beggi, oggi terzo in graduatoria con soli 11 punti di distacco dall\'attuale leader, il belga Sven Breugelmans. Ottantatre sono i piloti iscritti, provenienti da più di venti Paesi del mondo.


Molto interessante anche la gara di contorno, valida per il Campionato europeo MX3, in cui saranno impegnati ottantanove giovani centauri di tutto il continente. Per entrambe le competizioni sabato 26 aprile sarà giorno di prove (libere e di qualificazione), mentre domenica 27 si farà sul serio, prima con le prove di partenza, poi con il warm up, quindi con le quattro complessive manches di Europeo e Mondiale che si alterneranno a partire dalle ore 12.



Nella foto: un momento della conferenza stampa di presentazione dell\'evento









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 1213 letture

In questo articolo si parla di sport, san severino marche, Comune di San Severino Marche, campionato motocross, motocross mx3, cristian beggi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erbi





logoEV
logoEV