counter

Pennabilli: a Orientarsi Festival ospite d\'onore il Tibet

orientarsi festival 2' di lettura 19/04/2008 - La Pro Loco di Pennabilli e l\'Ass. Ultimo Punto sono lieti di presentare la IV° edizione di Orientasi Festival, manifestazione dedicata al BenEssere tra le più apprezzate a livello nazionale.  La manifestazione si terrà dall\'11 al 13 luglio a Pennabilli. Paese Ospite 2008 il Tibet con significative testimonianze di arte e cultura tibetana.

Quest\'anno i due enti organizzatori lavoreranno in sinergia fondendo da un lato la capacità organizzativa maturata dall\'Ass. Ultimo Punto nel campo di eventi a carattere nazionale ed internazionale (es. \"Festival Artisti in Piazza\", www.artistiinpiazza.com), e le risorse del territorio (in particolare della Città di Pennabilli) promosse dall\'energica e virtuosa attività della Pro Loco. Pennabilli sarà \"cornice ideale\" per Orientarsi Festival, con le sue bellezze paesaggistiche, storiche ed artistiche.


Dopo il grande successo di pubblico e critica delle edizioni 2005, 2006 e 2007 curate dal Dott. Florido Venturi, torna ORIENTARSI Festival, in scena a Pennabilli (PU) dall\'11 al 13 luglio 2008. ORIENTARSI Festival è un evento culturale, artistico e gastronomico dedicato al BenEssere a 360°, e in particolare all\'alimentazione biologica, alle tradizioni orientali e agli stili di vita che promuovo la salute e la qualità della vita. Durante la manifestazione ORIENTARSI numerose saranno le occasioni per prendere contatto con gli argomenti propri dell\'evento e con i professionisti del settore che presenzieranno a convegni, conferenze, seminari e nelle aree espositive.


Il TIBET sarà il Paese Ospite dell\'ed. 2008 e presenterà significative testimonianze dell\'arte e cultura tibetana, anche con la presenza di alcuni monaci tibetani che realizzeranno mandala e condurranno riti e cerimonie tradizionali. La manifestazione, pur mantenendo caratteristiche di scientificità nella scelta degli argomenti proposti, intende rivolgersi ad un pubblico ampio e non solo a specialisti del settore. Accanto agli appuntamenti seminariali, numerosi saranno gli spunti di intrattenimento proposti, perché tutti possano prendere contatto con diverse realtà: STAND DI MASSAGGI, MERCATO DEI PRODOTTI BIOLOGICI, RASSEGNA SULLA CANAPA, MERCATINO DELL\'ARTIGIANATO ETNICO ED ARTISTICO, MOSTRE, SPETTACOLI E STANDS GASTRONOMICI.


La \"novità\" di una simile manifestazione, l\'attuale e crescente interesse verso l\'Oriente e le proposte per il BenEssere, la fama dei personaggi invitati, sono tutti fattori che rendono ORIENTARSI un appuntamento di grande richiamo, sia per studiosi e appassionati, sia per il pubblico che per la prima volta si affaccia su questi argomenti.


Clicca il pdf per leggere il programma.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 aprile 2008 - 831 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pro Loco Pennabilli





logoEV
logoEV