counter

Civitanova: in piazza la fiera del biologico \'Vivi la tua terra\'

vivi la tua terra 1' di lettura 19/04/2008 -

Si sposta in piazza XX Settembre la tappa civitanovese dell\'evento \"Vivi la tua terra\", la fiera mercato dei prodotti biologici, dell\'artigianato artistico e rurale organizzata da Provincia di Macerata e Comune di Civitanova Marche, che si svolgerà domenica 20 aprile (dalle ore 10,00 alle 20,00) sulla scia della precedente edizione tenutasi il 20 gennaio all\'interno dell\'Ente Fiera.



Circa 60 gli espositori che proporranno anche dimostrazioni di lavorazioni artigianali, pizza biologica e birra naturale, laboratori e animazioni per bambini. Il gruppo musicale “Lu-Trainanà” eseguirà inoltre brani folcloristici.


All’interno della piazza ci sarà spazio anche per lo stand del Cosmari, che distribuirà materiale informativo sulla raccolta dei rifiuti ‘porta a porta’. La manifestazione sarà anticipata sabato, alle ore 17,00, da una conferenza stampa aperta in cui si parlerà di “Riciclo rifiuti e ambiente”; “Agricoltura e territorio” e “Alimentazione, salute ed economia”. Interverranno Sergio Marzetti (assessore all’Ambiente del Comune di Civitanova); Carlo Migliorelli (assessore all’Ambiente della Provincia di Macerata); Fabio Eusebi (presidente Cosmari); Paolo Pinciaroli (agronomo); la dottoressa Marisa Gabrielli e Gabriella Squaiella (naturopata).


La fiera - commenta l’assessore all’Ambiente Sergio Marzettiè un momento importante di valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura biologica e dell’artigianato, ma anche un momento di accoglienza importante che si inserisce nella giornata ecologia della domenica a traffico limitato. Vivi la tua terra vuole anche essere una vera e propria vetrina per far conoscere la nostra città da un punto di vista ambientale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 aprile 2008 - 856 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, fiera biologico, vivi la tua terra, cosmari





logoEV
logoEV