counter

Abbadia di Fiastra: concerto benefico di Uto Ughi e convegno sul lavoro

1' di lettura 19/04/2008 -

Grande appuntamento per sabato 19 aprile, al complesso monumentale di Abbazia di Fiastra di Tolentino: le sale della Fondazione Giustiniani Bandini ospiteranno i soci dei diversi club rotariani del Distretto 2090° sparsi tra Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Albania. Nel pomeriggio concerto benefico di Uto Ughi.



L\'etica è il tema generale individuato dal programma annuale del Distretto 2090 del Rotary International, comprendente le regioni Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e uno stato estero, l\'Albania.


Nell\'ambito di tale programma, il prossimo 19 aprile, presso l\'Abbazia di Fiastra (MC), si svolgerà un forum incentrato su un particolare aspetto di questa tematica: il lavoro come arte, l\'arte come lavoro che vedrà tra i relatori anche il musicista Uto Ughi, lo \'scienziato del violino\', come è stato chiamato da più parti, il quale parlerà dell\'impegno dell\'artista tra creatività e lavoro. Nel pomeriggio, al termine del Forum, all\'interno dell\'abbazia, avrà luogo un concerto benefico del celebre violinista, accompagnato dai Filarmonici di Roma, finalizzato a raccogliere fondi a favore di un serviceper la popolazione albanese, che di recente è stata duramente colpita dallo scoppio devastante di un deposito di munizioni nei pressi di Tirana.


Il bilancio ufficiale dell\'esplosione è sconvolgente: nove morti, duecentoquarantatre feriti, di cui diciassette gravi, otto dispersi. Molto grave anche il bilancio delle abitazioni e delle costruzioni danneggiate: in totale 2.300 edifici lesionati dall\'esplosione e di questi 315 rasi al suolo, mentre 185 sono le case che hanno subito danni ingenti. Con questa raccolta di fondi, il Distretto Rotary 2090 vuole essere vicino n modo tangibile alla popolazione albanese.


Per chi volesse prenotare l\'ingresso può farlo tramite il seguente indirizzo di posta di posta elettronica alberto_caprioli@alice.it o telefonando al numero 349.1668901.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 aprile 2008 - 975 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, monia orazi, uto ughi, totary club, convegno sul lavoro





logoEV
logoEV