counter

San Severino: sgominata baby gang

baby gang 1' di lettura 19/04/2008 -

L\'incendio alla stazione ferroviaria, danni ad auto percheggiate, alcuni locali commerciali devastati: hanno un nome i reponsabili di questi atti, sette ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 20 anni, denunciati dai carabinieri per devastazione in concorso.



Sei sono di San Severino, uno di Pollenza, la loro età varia dai 16 ai 20 anni: avevano formato una banda che negli ultimi mesi ha lasciato dietro di sè parecchi danni. E avevano persino un nome, piuttosto banale, con cui \"firmavano\" i colpi: The Criminals, lasciato sul luogo con lo spray, come segno di distinzione e riconoscimento.


Si tratta di sei studenti ed un operaio, tutti di buone famiglie, che non presentano particolari problemi di disagio sociale. I danni fatti durante le loro notti di \"divertimento\" ammontano ad alcune decine di migliaia di euro: la sala d\'attesa della stazione danneggiata dall\'incendio di un cestino, auto danneggiate in varie zone del paese, locali commerciali devastati come un bar, un discount, un\'autocarrozzeria e persino i vetri del museo archeologico. A fermarli ci hanno pensato i carabinieri. Sconcerta pensare che in un paese dove ci si conosce tutti, e non ci sono particolari problemi di marginalità sociale, si sia formata una baby gang, sul modello dei grandi centri urbani.








Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 aprile 2008 - 1131 letture

In questo articolo si parla di cronaca, monia orazi, san severino, baby gang





logoEV
logoEV