counter

Tre giovani calciatori marchigiani approdano all\'Atalanta

di luca e due giocatori atalanta 1' di lettura 17/04/2008 - Anche l\'Atalanta strizza l\'occhio ai giovani calciatori delle Marche. Con l\'ultimo arrivo in casa orobica di Matteo Forabosco, classe 1994 Attaccante della Dorica Torrette di Ancona (nella foto con Paolini responsabile della Dorica) salgono a tre i giovani calciatori marchigiani approdati nel settore giovanile più importante d\'Italia.

In questi ultimi tre anni l\'Atalanta B.C. , tramite il suo osservatore Massimo Di Luca, ha prelevato da società marchigiane oltre a Matteo Forabosco, i calciatori Giacomo Bonaventura Centrocampista classe 1989 dalla Settempeda di S.Severino Marche, militante nella Primavera di Mister Alessio Pala ed in odore di prima squadra e Abdoulaie Diallò, attaccante classe 1992 dal Pollenza giocatore degli Allievi nazionali( entrambi nella foto con Massimo Di Luca).


Quanto sopra conferma il buon momento delle scuole calcio marchigiane che ormai da anni stanno mettendo in luce giovani promettenti approdati in società professionistiche. Nello specifico l\'Atalanta B.C. ha in essere un rapporto di collaborazione con la Folgore di Castelraimondo di cui Massimo Di Luca è responsabile tecnico e con la quale ha già in programma una scuola calcio estiva che si terrà, sotto la guida tecnica di allenatori del settore giovanile dell\'Atalanta B.C., a Castelraimondo nel periodo dal 28 luglio al 2 agosto.


Un\'occasione importante per i nostri giovani per stare insieme, giocare a calcio e…..sognare magari di poter un giorno seguire le orme di Giacomo, Diallo\' e Matteo, che proprio da questa esperienza hanno iniziato la loro avventura verso Bergamo.








Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 aprile 2008 - 5771 letture

In questo articolo si parla di sport, monia orazi





logoEV
logoEV