counter

Macerata: elezioni, persona denunciata per aver fotografato le schede

votazioni 1' di lettura 15/04/2008 - Notata dai componenti del seggio mentre fotografava le schede con il telefonino, una persona è stata denunciata all\'autorità giudiziaria. 

Notata dai componenti del seggio mentre fotografava le schede con il telefonino, una persona è stata denunciata all\'autorità giudiziaria. Il fatto è avvenuto ieri in un seggio cittadino e la scheda elettorale è stata allegata al verbale. Come noto il ministero dell\'Interno con una circolare dell\'8 aprile scorso aveva vietato \"l\'introduzione all\'interno delle cabine elettorali di telefonini cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini\".


A parte questo episodio la giornata elettorale di domenica - e la mattinata di lunedì - si è svolta in maniera tranquilla. Da segnalare alcune persone - non più di tre - che, presentatisi ai seggi, hanno chiesto di verbalizzare il proprio non voto per protesta.


Moltissimi i cittadini che hanno chiesto e ottenuto il duplicato del certificato elettorale. Fino a lunedì mattina erano più di ottocento. Nella giornata di domenica sono stati 22.066 i maceratesi che hanno espresso il proprio voto, pari al 65,24% del corpo elettorale.


Sono stati invece 33.822 i maceratesi chiamati alle urne per il rinnovo del Parlamento. Quarantaquattro i seggi dislocati nelle scuole cittadine, compreso quello speciale presso l\'ospedale di Macerata. Da oggi pomeriggio i dati - ad iniziare con lo spoglio per il Senato - verranno inseriti in tempo reale nel sito internet del Comune.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 aprile 2008 - 824 letture

In questo articolo si parla di cronaca, macerata, comune di macerata, votazioni





logoEV
logoEV