counter

Pergola: nuovo appuntamento alla Biblioteca Giuppi con “Una città, un libro”

pergola 1' di lettura 13/04/2008 -

\"Io non penso. Io sto facendo soltanto quel che mi è stato detto, come sempre\". Non è una massima di nuova generazione, ma il titolo del nuovo incontro in programma mercoledì 16 aprile, alle 18, alla Biblioteca Giuppi di Pergola, nell\'ambito di \"Una città, un libro\", l\'iniziativa promossa dall\'assessorato alla Cultura del Comune di Pergola e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Pergola.



Un\'idea originale che muove dalla lettura collettiva di un testo, \"Fahrenheit 451\" di Ray Bradbury, considerato una pietra miliare della letteratura internazionale.


A coinvolgere i cittadini in questo nuovo appuntamento, facendo leva sul valore sociale e formativo delle pagine scritte, sarà Sergio Belardinelli, docente di Sociologia della conoscenza e Sociologia politica all\'Università di Bologna.


Tra i promotori della rassegna, che proseguirà fino a maggio, ci sono anche Alessandra Calanchi, Rowena Coles, Cristina Galli e Anna Bucarelli, tutti ricercatori dell\'Università di Urbino, mentre il coordinamento è affidato ad Ivo Germano, docente di Discipline della Comunicazione all\'Università del Molise. Informazioni sulle prossime date telefonando al 347/9241885 oppure al Comune di Pergola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 aprile 2008 - 950 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, pergola, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV
logoEV