counter

Montegranaro: le calzature firmate Fiat prodotte nelle Marche

fiat 2' di lettura 13/04/2008 -

Importante e prestigioso risultato raggiunto dal calzaturificio X-Bacco di Montegranaro, cui la FIAT ha deciso di affidare in esclusiva il suo marchio per quello che concerne la produzione di calzature di ottima qualità Made in Italy.



Già da fine aprile si potranno trovare nelle vetrine dei migliori negozi d\'Italia; saranno ricercate nei materiali , sofisticate nella linea, preziose, perchè in edizione limitata, e del tutto Made in Marche.


Già da 14 anni X Bacco rappresenta la qualità dei nostri distretti calzaturieri nel mercato mondiale , dagli Stati Uniti al Giappone e ai paesi dell\'Est europeo. \"Ogni pezzo sarà completamente prodotto in Italia, con pellami di alta qualità - dice Enzo Camerlengo, presidente del Gruppo Strappa&Camerlengo di cui X Bacco fa parte - e il risultato è davvero un bell\'articolo. Abbiamo già una buona richiesta , il campionario è giusto e alla gente piace. Per noi è una grandissima soddisfazione\".


Come start-up l\'azienda di Montegranaro propone una linea estiva di mocassini da uomo in tre colori (bianco, rosso e nero), poi avanti con la collezione autunno inverno 2008/9 sempre da uomo. A Giugno 2009 poi, alla prestigiosa vetrina del Pitti, verrà presentata una linea di calzature per il pubblico femminile nel segno delle sneakers .


\"Alla Fiat hanno accolto le nostre idee con grande entusiasmo - racconta Loredano Apolloni che segue il commerciale e le pubbliche relazioni dell\'azienda - questo contratto è frutto del lavoro di un anno, e non sarebbe stato possibile senza la forza e la bravura di una grande squadra, dai modellisti ai responsabili di settore fino al nostro presidente\".


Un\'avventura iniziata quasi per caso dall\'azienda di Montegranaro: \"Tutto è cominciato grazie alla F.C.Juventus - continua Loredano Apolloni - quando un giorno sono stato invitato a una riunione degli sponsor . Da lì i primi contatti con gli uomini giusti. Nel tempo gli interlocutori di Fiat sono cambiati, ma l\'idea e il prodotto che offrivamo erano vincenti e siamo arrivati fino in fondo\"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 aprile 2008 - 2229 letture

In questo articolo si parla di attualità, XBacco, Montegranaro, Calzature





logoEV
logoEV