counter

Macerata: taglio del nastro per Energeticasa

inaugurazione energeticasa 2' di lettura 12/04/2008 -

Si è svolta venerdì mattina la cerimonia di inaugurazione di Energeticasa, primo salone delle energie rinnovabili per l\'abitazione e del risparmio energetico. Sono intervenuti Giulio Silenzi, Presidente della Provincia di Macerata, il vicario di Mons. Giuliodori, gli Assessori Marconi e Di Pietro per il Comune di Macerata, il Dott. Borgani per Legambiente e i direttori della Carifac, sponsor tecnico della manifestazione.



L\'Assessore Marconi ha sottolineato l\'importanza del ruolo che gli enti locali e in particolare il Comune rivestono nello sviluppo del settore energetico. Il Presidente Silenzi ha posto l\'attenzione sulla rilevanza del settore energetico in questo momento dello sviluppo umano: \"Questa è la fiera più importante perché pone l\'accento su una tematica di fondamentale importanza. Finora abbiamo contato sul petrolio come se fosse una risorsa inesauribile, ma oggi sappiamo che così non è. Possiamo scegliere se percorrere la via dello sviluppo che è senza dubbio vincente o perdere questa opportunità.\"


Il Presidente Palella ha ringraziato i collaboratori della Proloco di Villa Potenza che lo affiancano in questa iniziativa che è una nuova e importante sfida per l\'associazione e ha invitato le famiglie a partecipare a questo evento che si rivolge prima di tutto a loro.


Da sabato la manifestazione entra nel vivo con il Gioco dell\'Oca di Fabbrica Ethica, che coinvolgerà ragazzi e adulti in un gioco basato su quesiti di tipo etico. Alle ore 10.00 si svolgerà il convegno \"Il risparmio energetico: opportunità di sviluppo per l\'edilizia maceratese\" promosso da ENERGETICASA a cura di Giovanni Zorico che farà il punto della situazione sulle questioni energetiche nella Provincia di Macerata.


Nel pomeriggio alle ore 15.00 \"I cicli del clima. Strutture di legno : sistemi a basso impatto energetico e ambientale promosso da Ille Prefabbricati a cura dell\'Ing. Paolo Dignani. Alle ore 17.30 \"Quanto consuma la tua casa? Risparmiare si puo\'\" a cura di Archinatura








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 aprile 2008 - 1158 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, pro loco villa potenza, villa potenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eq1G





logoEV
logoEV