counter

Pesaro: Troviamo casa al barbagianni, incontro organizzato dalla Lipu

barbagianni 1' di lettura 11/04/2008 - Dell\'iniziativa, promossa dalla Lipu e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, si discuterà sabato 12 nella Sala Rossa comunale.

“Troviamo casa al barbagianni in provincia di Pesaro e Urbino” è il titolo dell’incontro promosso dalla Lipu (Lega italiana per la protezione degli uccelli) di Pesaro, in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino, Amab e Legambiente, in programma sabato 12 aprile, alle 10, nella Sala Rossa del Comune, in Piazza del Popolo.


Il barbagianni – spiega Pietro Spadoni della Lipu – è un rapace notturno fondamentale nella conservazione dell’equilibrio ecologico degli ambienti agricoli per il ruolo che svolge nella lotta biologica, nutrendosi quasi esclusivamente di topi, ratti e arvicole”.


Va da sé l’importanza, specie per chi opera nel mondo dell’agricoltura, di conoscere meglio questo topicida naturale, scoprire dove vive e “soprattutto – fa notare Spadoni – capire per quali motivi rischia l’estinzione a livello locale: a questo proposito l’iniziativa vuole essere anche un momento di illustrazione e riflessione sulle attività di tutela portate avanti dalla Lipu e dalle associazioni agricole del biologico”.


L’ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 aprile 2008 - 4312 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV
logoEV