counter

Civitanova: arrestati due spacciatori

droga 2' di lettura 09/04/2008 -

I carabinieri della compagnia di Civitanova hanno arrestato due stranieri, ricercati dal luglio scorso e sospettati di aver rifornito due tossicodipendenti morti per overdose.



Sono stati rintracciati dopo alcuni mesi di indagini, un tunisino di 28 anni, trovato a Potenza Picena, in un\'abitazione del centro storico e un marocchino di 38 anni arrestato a Porto Potenza Picena.


I due si erano dati alla fuga lo scorso luglio, dopo due la morte di due tossicodipendenti per overdose da eroina, lungo la costa. Il tunisino è stato arrestato all\'alba di lunedì, in una casa nel centro storico di Potenza Picena, dove i carabinieri di Porto Recanati e Potenza Picena sono entrati per una perquisizione domiciliare, in cui sono stati trovati elementi da analizzare. Cercavano elementi relativi alle indagini sulla morte per overdose di un ragazzo di Porto Recanati, per cui il 28enne viene sospettato, con l\'accusa di spaccio e morte come conseguenza di altro reato.


Più avventuroso l\'arresto del marocchino, anche lui sospettato di spaccio di eroina letale. I carabinieri del nucleo operativo di Civitanova lo hanno notato, dopo che per diversi mesi era sparito dalla zona. Lo hanno seguito a distanza, poichè lo conoscono come un tipo piuttosto abile nello sfuggire ai controlli e non hanno voluto insospettirlo. Lo hanno sorpreso a spacciare dosi di eroina a Civitanova e lì è iniziato l\'inseguimento lungo la statale Adriatica.


E\' stato bloccato all\'ingresso di Porto Potenza, grazie ad una trappola tesa dai militari. Guidava senza patente e addosso aveva una decina di dosi di eroina già confezionata, mentre nella macchina è stato trovato anche un pugnale con la lama lunga quaranta centimetri. L\'auto è stata sequestrata e l\'uomo è stato arrestato con l\'accusa di spaccio e detenzione illegale di arma da taglio, rinchiuso nella casa circondariale di Camerino, dove è a disposizione della magistratura.


   

di Monia Orazi




Questo è un articolo pubblicato il 09-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 aprile 2008 - 846 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, monia orazi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqUA