Macerata: per Altri percorsi al Lauro Rossi in scena due storie d\'amore

Due gli spettacoli in programma, \"K. 313\" e \"Amore (2 atti)\", ispirati a un testo giovanile e a uno tardo di un autore troppo poco frequentato del nostro Novecento, Tommaso Landolfi per la regia di Luigi De Angelis. Interpreti Marco Cavalcoli e Chiara Lagani.
Due
attori, due amanti. Della loro vita poco trapela, perfino i loro nomi
non si ritrovano nel testo. Due sigle misteriose in \"Amore\", due
parvenze anonime per \"K. 313\". Due storie d\'amore per il linguaggio,
per la poesia, per l\'ispirazione.
Breve canzoniere, da cui \"K.313\" è tratto, è un prosimetrum che inserisce in un breve romanzo d\'amore, 14 sonetti dedicati alla protagonista e sottoposti al suo giudizio feroce. E\' un dialogo utopico fra due esseri fatti parola, due catene di montaggio di significazioni.
\"K. 313\" andrà in scena il 9 aprile al cine teatro Italia, alle ore 21. Al termine dello spettacolo ci sarà un incontro con la compagnia Fanny e Alexander e con il giovane critico Roberto Sacchettini, mentre il giorno seguente la rappresentazione sarà al Lauro Rossi, alle ore 21. Nella stessa mattinata verrà preceduta, alle 11.30, all\'auditorium Svoboda dell\'Accademia di Belle Arti da una conferenza con il professor Piefrancesco Giannangeli, docente di Storia dello spettacolo presso la stessa Accademia, su Tommaso Landolfi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 aprile 2008 - 951 letture
In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/eqQX
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...