counter

San Benedetto: aperti al pubblico i due centri opera-segno della diocesi

Caritas 2' di lettura 05/04/2008 -

Domenica 6 aprile, saranno aperti al pubblico dalle ore 16 alle ore 19 il Centro di Solidarietà Don Luigi Palazzolo e Casa San Benedetto per far conoscere meglio e più da vicino queste due realtà al pubblico.



Domenica 6 aprile, saranno aperti al pubblico dalle ore 16 alle ore 19 il Centro di Solidarietà Don Luigi Palazzolo e Casa San Benedetto, i due centri opera-segno della diocesi di Senigallia. Casa San Benedetto è nata qualche mese fa in strada delle Saline n. 58 come comunità alloggio per gestanti e madri con figli a carico, che si trovano sole e in difficoltà nell\'affrontare la propria maternità, a causa di separazioni, lutti, violenze e difficoltà economiche. Il Centro di Solidarietà, sito presso P.le della Vittoria n. 24, è una struttura di prima e seconda accoglienza volta ad eliminare i bisogni più urgenti della persona, cercando allo stesso tempo di promuoverne l\'autonomia in modo che possa reinserirsi nel tessuto sociale di sua appartenenza e rendersi indipendente.


La finalità di tale iniziativa, che è stata già proposta il 9 marzo scorso e sarà ripetuta anche l\'11 maggio, è di far conoscere meglio e più da vicino queste due realtà a chi è interessato, attraverso la visita diretta e l\'ascolto dei volontari, che testimonieranno la propria esperienza alle ore 16,30.
In questi due importanti luoghi del nostro territorio si può essere realmente vicini alle persone che sono nel bisogno, ascoltandole ed accogliendole, vivendo in modo concreto i valori di fraternità e di carità, che sono anche l\'obiettivo di crescita di ogni persona e dell\'intera comunità.


La partecipazione è del tutto libera. Eventuali gruppi numerosi che volessero partecipare (scout, gruppi famiglie, gruppi parrocchiali ecc.) sono invitati a prendere contatti con i referenti:
per il Centro di Solidarietà - Silvia Artibani al numero del Centro stesso 0717925563;
per Casa San Benedetto - Emanuela Pettinari al telefono della struttura 3479303693.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 aprile 2008 - 1123 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia





logoEV
logoEV