counter

Pergola: sboccia la primavera dei poeti, sabato assaggi poetici en plain air

pergola 1' di lettura 05/04/2008 - Dopo l’inaugurazione ufficiale al Teatro di Cagli a cui, sabato scorso, hanno partecipato più di 200 persone, il celebre Festival della poesia e della creatività, “Le Printemps des Poètes”, portato per la prima volta nel centro Italia dall’Associazione “L’Appartenenza”, approda a Pergola per un Assaggio Poetico “en plein air”.

Alle ore 17,30, sotto i portici Comunali, in pieno centro storico e in concomitanza con la Festa del Nino, prenderà il via l’incontro composto da due momenti: nel primo le poetesse Barbara Coacci e Natalia Paci leggeranno le loro Poesie cochon in tema con la rassegna “Le tradizioni nel Piatto”, a cui seguiranno i versi di Maria Lenti e Tiziano Broggiato.


Nel secondo, “Assaggi Poetici” , si darà voce ai versi di Marina Catena, Colomba Di Pasquale, Antonio Fabi, Michele Massaioli, Armando Roia, Silvano Spallacci, Massimiliano Temperini, Tina Torcellini, Angelo Verdini e Alessandro Zarri, da gustare accompagnati dalla musica e dagli arrangiamenti di Francesco Iovino alla tastiera.


La serata proseguirà all’Ostaria del Borgo con improvvisazioni poetiche e cena tipica su prenotazione dal titolo Penne, carta e calamaro. (tel: 0721 735736) e si oncluderà alle 22 , con il concerto dei Rari Ramarri Rurali.

Per info: www.lappartenenza.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 aprile 2008 - 1203 letture

In questo articolo si parla di cultura, pergola, associazioni