counter

Montefano: in scena la Bifo Band

bifo band 1' di lettura 05/04/2008 - Ultimo appuntamento per la stagione invernale della Rondinella di Montefano. Sabato 5 aprile va in scena, alle 21.15, la Bifo Band con lo spettacolo \"Il Cantico (il gioco dell\'amore)\", con canzoni liberamente tratte dal Cantico dei Cantici.

\"Per secoli, nella storia della Chiesa - afferma in una nota Claudio \"Bifo\" Bassi -, il Cantico dei Cantici ha rappresentato per molti benpensanti un imbarazzante intromissione di oscura origine nella parola di Dio. Eppure, leggendolo, non sono molti i dubbi interpretativi, appare sin troppo evidente che la storia che si narra racconta di due innamorati\". Il libro, infatti, tratta dell\'incontro amoroso tra due giovani il cui nome può essere tradotto dall\'ebraico come \"Pacifico\" e \"Pacifica\". I due scoprono assieme come appunto \"la pace\" sia l\'elemento base per \"essere\" e \"fare\" l\'amore. Pacifico e Pacifica sono presentati come una coppia \"universale\" che non rientra negli stereotipi né della nostra né di altre culture.


I testi e le musiche sono di Claudio \"Bifo\" Bassi, mentre gli arrangiamenti sono di Massimo \"Red\" Coppola.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla sede della Mediateca UBU di Montefano in via della Vittoria 10, oppure telefonicamente al numero 346-9660805. Il sito è www.rondinella.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 aprile 2008 - 887 letture

In questo articolo si parla di attualità, montefano, comune di montefano, bifo band





logoEV
logoEV