Monte San Giusto: Solarino-Manzi Quartet in concerto al Teatro Durastante

Andrea Solarino e Massimo Manzi guidano una formazione agile, ad assetto variabile, sempre abile nel cogliere le sfumature dei brani e nel proporre sonorità necessarie per dare vita al racconto musicale.
\"Qualche anno fa sono stato avvicinato da questo giovane chitarrista di origine siciliana che vive a Macerata, racconta Massimo Manzi. Andrea ha cominciato a parlarmi dei suoi progetti e della sua musica: ho fiutato le sue capacità e ne ho seguito il percorso. All\'inizio l\'ho chiamato a suonare come side-man, poi la collaborazione è diventata sempre pù intensa e abbiamo dato vita a questa formazione. Andrea Solarino è un buon compositore oltre che un chitarrista talentuoso: è nata così l\'idea di realizzare un disco insieme, anche per dare una veste ufficiale a quello che, attualmente, è uno dei gruppi con cui mi propongo più spesso, almeno a livello regionale.\"
Una visione matura e pacata, un\'attitudine vigorosa e senza frizioni permette al gruppo di muoversi, sempre con elegante e disinvolta padronanza, attraverso tutti i territori esplorati, per creare l\'intreccio tra i suoni dell\'hard-bop e le dinamiche più moderne. La sintesi è un obiettivo necessario per Solarino e Manzi. Capacità ed influenze, riferimenti e intenzioni vengono convogliati in tutti i passaggi di Tell me the story per dare vita alla voce originale e compatta della formazione.
Il Teatro Durastante si trova in Via Giuseppe Garibaldi a Monte San Giusto (Macerata)
Andrea Solarino: chitarra
Massimo Manzi: batteria
Marco Postacchini: sax tenore, sax baritono, clarinetto basso, flauto
Gabriele Pesaresi: contrabbasso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 aprile 2008 - 870 letture
In questo articolo si parla di musica, spettacoli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/eqMR