counter

Macerata: commedia dell\'arte e solidarietà con \"La bottega de le ombre\"

teatro 1' di lettura 02/04/2008 - Solidarietà e commedia dell\'arte a braccetto sabato prossimo (5 aprile) al teatro Lauro Rossi in occasione della rappresentazione \"La giostra de le ombre\" allestita dall\'associazione culturale-teatrale \"La Bottega de le Ombre\".

Si tratta di uno spettacolo scritto e diretto da Sante Latini e si prefigge, attraverso il progetto solidale \"La maschera e il sogno\", di dare un aiuto concreto alla Maria Romero Children\'s Home di Nairobi, una casa famiglia, come la definisce la fondatrice suor Maria, che si prende cura di bambine altrimenti abbandonate a se stesse e vittime di violenze e malattie.




Lo spettacolo, il cui incasso netto verrà interamente devoluto a favore della struttura, rappresenta ed evidenzia i vizi e le virtù della nostra atavica cultura \"clericalcontadina\" dove tutto è portato all\'esasperazione e che vede ogni personaggio intervenire dando spago all\'andamento giocoso della storia che si dipanerà in un crescendo di irresistibile ilarità.




Insieme a Sante Latini saranno in scena Fabrizio Luchetti, Margherita Caciorgna, Tatiana Zaffrani, Alessandro Bruni e Carlo Antonini. Assistenza tecnica e di palcoscenico Andrea Ranciaro e Sabina Rinaldelli.
Il biglietto, al prezzo unico di 15 euro, è in vendita presso la Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 aprile 2008 - 973 letture

In questo articolo si parla di teatro, politica, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqJI