counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: studenti francesi e maceratesi in visita in Provincia

1' di lettura
2171

Gli studenti della terza B del Liceo Scientifico “Galilei” di Macerata e quelli francesi del Lycée “Lèonard de Vinci” di Calais, impegnati per il quarto anno consecutivo in un gemellaggio di studio che proseguirà fino a domenica 2 marzo, sono stati ricevuti nella sede della Provincia, a Macerata, dall’assessore provinciale all’Istruzione, Clara Maccari.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

Gli studenti italiani erano accompagnati dal dirigente scolastico Ferdinando Romagnoli e dai docenti Fabiola Caterino e Dante Guglielmi, quelli francesi da Santa Sofia Mille e Frédéric Feys. L’assessore Clara Maccari, nel dare il benvenuto agli ospiti e dopo aver presentato il territorio e la Provincia, ha avuto parole di apprezzamento per l’importante “gemellaggio”.

Lo scambio fra gli studenti maceratesi e i colleghi francesi è stato contraddistinto, oltre che dalla visita al palazzo della Provincia, anche da una serie di visite guidate a Perugia, alla mostra del Pintoricchio, ad Assisi, per vedere le opere di Giotto, ad Urbino, per ammirare i quadri di Raffaello, e ad Ascoli Piceno, dove la comitiva si è fermata per vedere la stupenda Piazza del Popolo.

Gli studenti francesi hanno inoltre preso parte a lezioni di italiano, storia, arte, geografia locale e nazionale.


Gli studenti francesi e maceratesi nella Sala del Consiglio provinciale


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 febbraio 2008 - 2171 letture