counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Fiera Top Gastro di Praga: conclusa con successo

2' di lettura
1381

Si è conclusa a Praga la fiera “Top Gastro” (dal 14 al 17 di febbraio), organizzata dalla Regione, la Provincia di Ascoli Piceno, la Banca di Credito Cooperativo Picena e l’ Associazione “Amici Italo – Slovacchi”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

Lo stand istituzionale che ha ospitato le sei aziende marchigiane, Cantine “Vinea” Soc. Coop. a r. l. di Offida, F.lli De Carlonis Paolo & Pietro S.n.c. di Campofilone, Oleificio Silvestri Rosina di Spinetoli, I.P.S.A. S.p.A. di Castignano, Dolce Forno di Lanciotti & Tiburtini S.n.c. di Massignano, Marcozzi Gabriele & C. S.n.c. di Campofilone, è stato visitato da numerosi ospiti che hanno potuto degustare i prodotti regionali. Tra loro, l’Ambasciatore italiano a Praga, Fabio Pigliapoco, il Direttore Generale dell’E.n.i.t. Gaetano Manzo, Mikulas Milko, tour operator di “Happy Land” e “Hydrotour”, il giornalista Giovanni Usai, Direttore della rivista italo-ceca “La Pagina”, il Consigliere della Camera di Commercio italo–ceca, Roberto Franzoni.

Negli stand anche moltissimi operatori del settore alberghiero, della ristorazione e semplici consumatori, amanti delle specialità italiane che hanno potuto acquistare fino ad esaurimento scorte. Grazie alle ottime relazioni che intercorrono tra l’Associazione “Amici Italo – Slovacchi” e l’Ente fiera Incheba di Bratislava – la fiera di Praga è tra gli eventi rilevanti del settore turistico, e dove espongono, già da parecchi anni, 350 operatori del settore di ben 32 Nazioni.

“Ancora una volta – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione, Carlo Matarazzo - le aziende dell’agro alimentare marchigiano hanno fatto centro ottenendo un successo inaspettato, partecipando per la prima volta alla manifestazione ‘Top Gastro’. La soddisfazione degli imprenditori è stata quella di poter proseguire il cammino avviato a Bratislava, riconoscendo all’Associazione, alla Regione Marche, alla Provincia di Ascoli Piceno e alla Banca di Credito Cooperativo Picena, il merito di aver reso possibile questa partecipazione e ringraziando l’Associazione per aver operato nell’organizzazione in modo tempestivo ed efficace, fornendo tutti i servizi necessari a creare i presupposti di presentazione dei prodotti sul mercato ceco”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 febbraio 2008 - 1381 letture