counter

Macerata: le felicitazioni di Giulio Silenzi a Dante Ferretti

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, ha inviato ieri mattina un messaggio di felicitazioni allo scenografo maceratese Dante Ferretti e a sua moglie Francesca Lo Schiavo che l'altra notte hanno ricevuto al Kodak Theatre di Los Angeles, il Premio Oscar per la scenografia del film “Sweeney Todd”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


“Interpretando i sentimenti dell’intera comunità provinciale – ha scritto Silenzi - vi esprimo le più sentite felicitazioni per il Premio Oscar. Dopo le tante nomination degli anni passati, questo secondo Oscar, che giunge a tre anni dalla precedente statuetta conquistata con “The Aviator”, consacra il vostro grande talento artistico nella cinematografia mondiale e rende orgogliosi tutti noi maceratesi, che attendiamo con grande interesse di poter applaudire la prima importante collaborazione del Maestro Ferretti con lo Sferisterio Opera Festival”.

Il 25 luglio prossimo, infatti, “Sferisterio Opera Festival” si aprirà a Macerata con “Carmen” di Bizet, che vede Dante Ferretti come regista, scenografo e costumista dell’opera.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 febbraio 2008 - 845 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata, giulio silenzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epS1





logoEV
logoEV