counter

Urbino: parte un nuovo mercato settimanale

1' di lettura 30/11/-0001 -
A Urbino partirà il 28 febbraio, in Piazza S. Francesco, la sperimentazione di un mercatino settimanale per produttori agricoli locali.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it


L’iniziativa, fortemente voluta dall’Assessore comunale alle Politiche per lo Sviluppo Locale Donato Demeli e dalle associazioni di categoria Coldiretti e CIA, nasce dall’idea di destinare un’area pubblica ad attività di vendita diretta da parte degli agricoltori.

Il mercatino si svolgerà per un anno tutti i giovedì, dalle ore 7.00 alle ore 12.00, in Piazza S. Francesco. Lo scopo è quello di promuovere le produzioni agroalimentari tipiche del territorio e contribuire a caratterizzare il centro storico di Urbino come “centro commerciale naturale”.

“Obiettivo del progetto -spiega l’Assessore Demeli- è mettere in collegamento la produzione locale, la trasformazione e i consumatori finali, rendendo più varia e gradevole la residenza o la visita a Urbino. Ammirando le bellezze della città si potranno anche assaggiare e acquistare direttamente dal produttore le tipicità del nostro territorio

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 febbraio 2008 - 2474 letture

In questo articolo si parla di commercio, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epSD





logoEV
logoEV