counter

Ancona: dichiarazione del consigliere comunale aggiunto Sheikh A. Mohammed

1' di lettura 30/11/-0001 -
Una delegazione composta dall’’associazione Bangladesh in Italia-sezione Marche, Rete Migranti “Diritti Ora!”, CGIL e CISL della Provincia di Ancona e dal presidente del consiglio comunale Pino Frisoli è stata ricevuta dal Prefetto di Ancona.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Il tema principale dell’incontro è stato il recepimento della circolare 400/c del Ministero dell’Interno, 9 gennaio 2008, relativo all’emergenza ciclone in Bangladesh. Il Prefetto ed il responsabile dell’ufficio immigrati hanno preso atto dell’istanza e preso immediato impegno per riferire alla Questura all’interno del tavolo comprensoriale della sicurezza nella giornata di giovedì 21 febbraio scorso.

Sono stati accolti come metro di paragone da seguire i riferimenti sull’andamento del ricevimento delle richieste di permesso umanitario presso umanitario presso la Questura di Roma, la prima che ha dato seguito all’accordo nazionale. E’ stato poi preso l’impegno da parte del nuovo responsabile ufficio stranieri, dottor Valiante, dell’attuazione di un tavolo per affrontare i problemi del lavoro, permessi di soggiorno, costruzione di esperienze di decentramento amministrativo all’interno del tavolo comprensoriale.

Tra alcuni giorni saremo convocati dallo stesso dottor Valiante per concordare i tempi. I primi soggetti che si metteranno al lavoro saranno i rappresentanti della delegazione ricevuta e i delegati dell’ufficio provinciale per l’occupazione, delle Poste e dei principali Comuni della provincia di Ancona.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 febbraio 2008 - 845 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epSh





logoEV
logoEV