counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Ancona: delegati ministeriali albanesi ad Ancona per il progetto Adri-links

1' di lettura
977

I delegati di Mada, Agenzia di sviluppo delle aree montane del governo albanese giunti da Tirana, hanno partecipato al modulo formativo sul ruolo e funzione delle agenzie di sviluppo regionale e locale organizzato da Svim spa.

da Svim

Nel rispetto del cronoprogramma delle attività da svolgere nell’ambito del progetto Adri-Links per lo sviluppo della filiera agro-alimentare, si è tenuto ad Ancona l'incontro del partenariato, nel corso del quale si è tenuto anche il 1' Modulo formativo che ha visto la partecipazione di Natasha Hoda, Yilli Pema e Roland Bardhi in rappresentanza del partner albanese Mada.

Nel corso del meeting inoltre, la delegazione albanese guidata da Anci Marche, Uncem e Svim ha incontrato Marco Bellardi e Marina Maurizi del Servizio Politiche Comunitarie e Cooperazione allo Sviluppo della Regione Marche.

La riunione finale del gruppo di lavoro è stata l'occasione per fare il punto sullo sviluppo agro-alimentare delle aree montane albanesi che costituiscono il 66% del territorio albanese nel quale vive complessivamente circa un terzo della popolazione albanese.

Nel programma di sviluppo 2007-2012 è obiettivo primario del governo albanese sostenere grazie a fondi nazionali ed europei, lo sviluppo sostenibile delle aree montane attraverso il miglioramento delle competenze, il trasferimento di know-how e delle opportunità di sostegno all'imprenditorialità nel settore agri-vitivinicolo.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 febbraio 2008 - 977 letture