counter

San Benedetto: ad aprile la sistemazione di via Tronto

1' di lettura 30/11/-0001 -
Scade a mezzogiorno di martedì 26 marzo il termine per presentare le domande, per le aziende interessate ad eseguire i lavori in via Tronto, di realizzazione di marciapiedi e parcheggi sul lato sud della strada.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it


L’Amministrazione comunale spende per questo intervento 190 mila euro, comprensivi dell’esproprio di due piccoli appezzamenti di terreno. Nel tratto più a est della via, ovvero a ridosso della ferrovia, verrà realizzato un parcheggio più grande, il tutto nel corso di 120 giorni.

Le offerte delle ditte verranno valutate il 27 marzo nel corso di una seduta pubblica presso il settore Progettazione opere pubbliche, che si svolge alle ore 10 in Comune. Trascorsi i 30 giorni di legge per il controllo dei requisiti, dovrebbero poi partire i lavori, si presume nel mese di aprile.

Altri 220 mila euro sono invece stanziati per realizzare il collegamento tra la stessa via Tronto (all’incrocio con le vie Musone e Foglia) con via Velino, zona attualmente occupata da un orto. Il progetto esecutivo, firmato dagli architetti Davarpanah e Di Concetto, sarà pronto entro la prossima settimana, indi la gara. Anche in questo caso si prevede che i lavori possano partire nel mese di aprile, e dureranno poi almeno 90 giorni.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 febbraio 2008 - 809 letture

In questo articolo si parla di san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/epRY





logoEV
logoEV