counter

Ecapital 2008: riparte la competizione delle idee

2' di lettura 30/11/-0001 -
Si è ufficialmente aperto il bando 2008 del concorso ECAPITAL, la ormai affermata competizione tra idee imprenditoriali innovative, giunta alla sua ottava edizione.
C'è tempo sino al 31 marzo per iscriversi al concorso che ha già fatto nascere più di 40 nuove imprese nelle Marche.

da In3 Comunicazione
www.in3comunicazione.it


Promosso anche quest'anno da Marche Capital Spa, assessorato alla Formazione e al Lavoro della Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, Camera di Commercio di Ancona e ISTAO con la sponsorizzazione della CARIFANO, Ecapital 2008 si pone l'obbiettivo primario di diffondere la cultura d’impresa tra i giovani marchigiani ed incentivare la nascita di aziende innovative, consolidando nella nostra regione quel circuito virtuoso, giovani - università - venture capital - istituzioni - imprese, che rappresenta il fondamentale motore dello sviluppo imprenditoriale.

E’ possibile iscriversi al concorso ECAPITAL esclusivamente on line (www.ecapital.it), compilando ed inviando i moduli appositamente predisposti entro la data di chiusura del bando fissata per il 31 marzo 2008. L'iscrizione è gratuita e può partecipare chiunque abbia un’idea (un prodotto o un servizio) da sviluppare e formi un gruppo di almeno 3 persone, di cui un componente sia: studente, dottorando, laureato, dottore di ricerca o ricercatore presso l'Università Politecnica delle Marche, l'Università di Macerata, di Urbino o di Camerino. Possono inoltre partecipare allievi od ex allievi ISTAO e studenti o ex studenti del Centro Sperimentale di Desing Poliarte di Ancona, oltre ai giovani di età inferiore ai 35 anni che abbiano già avviato, nelle Marche, un’attività imprenditoriale particolarmente innovativa entro 18 mesi dalla data di pubblicazione del bando.

Tutti gli iscritti potranno frequentare gratuitamente il corso di formazione in materia di Business Plan, che si terrà nei mesi di aprile e maggio 2008 presso l’ISTAO.

Proprio perché si configura come una competizione, al vincitore di ECAPITAL verrà consegnato un premio in denaro di 15.000 euro; sono, inoltre, previste 3 borse di studio per la partecipazione gratuita al Master ISTAO in Gestione d’Impresa 2008-2009 per 3 partecipanti (valore di 5.000 euro cadauna). Info: 071 2071411 info@ecapital.it.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 febbraio 2008 - 1216 letture

In questo articolo si parla di banca, in3 comunicazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epR9





logoEV
logoEV