counter

Civitanova: rifinanziati i centri d'aggregazione giovanile della zona XIV

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il Comitato dei Sindaci dell’Ambito territoriale XIV, presieduto dal sindaco Massimo Mobili, ha approvato il piano annuale di finanziamento delle attività dei Centri di Aggregazioni Giovanili (C.A.G.).

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


L’iniziativa coinvolgerà circa 800 destinatari tra ragazzi, famiglie e operatori. “L’obiettivo del Piano – spiega l’assessore ai Servizi sociali Fabrizio Ciarapica - è quello di prevenire il disagio adolescenziale attraverso il coinvolgimento della fascia giovanile e la valorizzazione di un protagonismo positivo dei ragazzi”.

L’importo del progetto ammonta a circa 65 mila euro per le 12 strutture e vede la collaborazione dell’Asur Zona territoriale n. 8 con i dipartimenti AREA territoriale e delle dipendenze patologiche.

I Centri di aggregazione a Civitanova Marche sono 5, operativi da una dozzina di anni: San Carlo Borromeo, Civitanova Alta, San Marone, San Gabriele, Santa Maria Apparente.

“Il Comune di Civitanova è all’avanguardia nel sostegno alle attività giovanili – dice Ciarapica – sostenendo le attività degli educatori nei centri di aggregazione, con un contributo a convenzione di oltre 73 mila euro, cui si aggiungono i finanziamenti dell’ATS XIV.

Un servizio svolto con molta professionalità. Semestralmente i responsabili forniscono le relazioni con i risultati e le iniziative svolte durante l’anno”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 febbraio 2008 - 1025 letture

In questo articolo si parla di sociale, giovani, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epRF





logoEV