counter

Ancona: inizio dei lavori di asfaltatura a partire da Marzo

2' di lettura 30/11/-0001 -
Tenendo fede a quanto prospettato nel corso di una riunione che si è tenuta con gli operatori del mercato di piazza d’Armi alla fine dello scorso anno, dal 3 al 7 marzo prossimi verranno effettuati i lavori di asfaltatura all’esterno del mercato.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


L’annuncio agli operatori è stato dato oggi dagli assessori ai Lavori Pubblici, Sandro Simonetti e al Commercio Paolo Eusebi durante un incontro che si è svolto nella sede della II Circoscrizione, alla presenza del presidente Stefano Foresi, dei tecnici comunali e dal responsabile dell’impresa.

L’asfaltatura dell’ampia superficie- poco meno di diecimila metri quadrati, per un importo complessivo pari a 75.000,00 euro- rientra nell’ambito di un progetto di risanamento complessivo dell’area del grande mercato del Piano (che conta complessivamente circa 180 operatori nel solo mercato all’aperto) , sia nella parte interna sia in quella esterna.

Dopo gli interventi sulle porte e sulle finestre tocca dunque ora all’asfaltatura “un’opera importante- ha riferito l’assessore Simonetti- per rendere più vivibile l’attività commerciale nel suo complesso. Il lavoro è stato programmato per tempo in modo da non intralciare le attività nel periodo delle feste pasquali e si svolgerà in pochi giorni, dal lunedì al venerdì, senza creare grandi disagi”.

I bancarellari infatti verranno dislocati- sotto il coordinamento della Polizia municipale- nell’area utilizzata come parcheggio auto mentre gli operatori del mercato coperto resteranno al loro posto.

Durante i lavori naturalmente non si potrà transitare nella aree interessate all’asfaltatura per motivi di sicurezza (data la circolazione di vari mezzi pesanti) ma sono previsti passaggi per i pedoni e transiti per le operazioni di carico e scarico. “In realtà- ha aggiunto l’assessore Eusebi- nella sola giornata di martedì si potrebbe verificare un qualche affollamento, dato che lunedì il mercato è chiuso, mercoledì e giovedì ci sono pochi venditori e per venerdì- altra giornata clou del mercato- si andrà ormai alla conclusione dei lavori”.

Impossibile effettuare l’intervento di notte- è stato ribadito ai presenti- perché l’asfalto gelerebbe. Accogliendo anche le richieste di alcuni operatori, si è stabilito di controllare, prima dell’inizio dei lavori, le condizioni delle caditoie e delle fognature.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 febbraio 2008 - 968 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epRo





logoEV
logoEV