counter

Ancona: a teatro tre incontri di avvicinamento all'opera

1' di lettura 30/11/-0001 -
Aspettando La traviata, in cartellone per la Stagione Opera Balletto Recital 2007/8 la Fondazione Teatro delle Muse, organizza tre incontri di avvicinamento all’opera.

dal Teatro delle Muse


La traviata di Giuseppe Verdi, con Mariella Devia, la regia di Arnaud Bernard e la direzione di Christian Badea, sarà in scena al Teatro delle Muse il 29 febbraio, con repliche il 2, il 4 (seconda compagnia) e il 5 marzo.

Il primo incontro è per mercoledì 20 febbraio alle 17 al Ridotto del teatro con la guida all’ascolto all’interno del progetto Museducazione che tra le tante attività propone un ciclo di conferenze dedicate agli studenti con lo scopo di avvicinarli il più possibile all’opera lirica.

L’incontro con i ragazzi, avrà luogo alle 17 al ridotto del Teatro e sarà condotto dal professor Aldo Grassini, esperto d’opera dell’associazione Amici della Lirica.

Il secondo appuntamento è la presentazione dell’opera, come nella tradizione del Teatro delle Muse, domenica 24 febbraio alle 11 al Ridotto del Teatro a cura di Fabio Brisighelli, ingresso libero.

Terzo ed ultimo incontro prima della prima, sarà L’occhio di Verdi, Giuseppe Verdi e le arti figurative, mercoledì 27 febbraio alle ore 17.30 al Ridotto del Teatro, ingresso libero. L’incontro è a cura della Dottoressa Giovanna Bonasegale, direttrice della Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

Tre incontri per creare un percorso strutturato, verso La traviata e sondarne tutti gli aspetti, guidati da esperti e grandi conoscitori dell’opera lirica.

www.teatrodellemuse.org




   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 febbraio 2008 - 1109 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, ancona, teatro delle muse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epRs





logoEV
logoEV