counter

Ancona: 38esima esposizione internazionale canina

2' di lettura 30/11/-0001 -
38° Esposizione Internazionale Canina di Ancona. Il Gruppo Cinofilo Anconitano, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ancona e in collaborazione con l'ERF presenta una kermesse in onore dei nostri amici a 4 zampe tra sfilate, spettacoli e tanto divertimento.

da Gruppo Cinofilo Anconitano


Dire che l'Esposizione Internazionale Canina di Ancona non è soltanto una gara di bellezza non è scontato.

Come è tradizione, anche quest'anno i cani, veri portagonisti dell'expo, si esibiranno in spettacoli, dimostrazioni ed intrattenimenti vari.

Con la consueta alternanza di ring e show, gli organizzatori vogliono sottolineare un messaggio solidale nei confronti dei simpatici animali. Non saranno solo bellezza e proporzioni ad unire partecipanti e semplici curiosi. Comune denominatore della manifestazione sarà un vero sentimento di affetto.

Non a caso il Gruppo Cinofilo Anconitano lavora da più di 40 anni per la conservazione delle varie razze nelle loro funzioni e caratteristiche specifiche. Tra le tante novità di questa edizione, impossibile non menzionare i due splendidi esemplari di Romanian Mioritic Shepered Dog: novità assoluta nella varietà delle razze canine, si tratta di cani da pastore rumeni recetemente riconosciuti dalla Federazione Cinologica Internazionale.

Organizzate dalla Centre School Agility Dog di Perugia, tornano sabato e domenica le gare canine di agilità. Esemplari appartenenti a varie razze e meticci si esibiranno in prove di destrezza.

A partre dalle ore 9, questi atleti del mondo animale si confronteranno su percorsi a ostacoli sotto gli occhi attenti del giudice ENCI Giancarlo De Martini. Grande è l'attesa per le imostrazioni della Polizia di Stato, in cui labrador e pastori tedeschi dei nuclei speciali simuleranno operazioni antidroga ed antiterrorismo. Da segnalare anche le nozioni di addestramento che alcuni tra i migliori allevatori italiani offriranno al pubblico tra una sfilata e l'altra.

La mostra-mercato dei prodotti cinotecnici, allestita all'interno dei padiglioni fieristici, è l'occasione giusta per acquistare ogni genere di accessori, mangimi ed attrezzature per la cura del cane.

La bellezza e l'affetto dei nostri amici a 4 zampe tornano nella città dorica e vi aspettano all'interno della fiera il 23 e 24 febbraio. Il week end si preannuncia denso di emozioni.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 febbraio 2008 - 1680 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, animali, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epRz





logoEV
logoEV