counter

Cossignano: convegno agricoltura e cooperazione

1' di lettura 30/11/-0001 -
Legacoop Marche Agroalimentare e il Comune di Cossignano, l’unico nelle Marche ad aver ottenuto nel 2007 il riconoscimento della Bandiera Verde Agricoltura, organizzano mercoledì 20 febbraio, alle 15.30 nella Sala comunale polivalente di Cossignano (Ascoli Piceno), “Agricoltura e cooperazione – Per migliorare i redditi, il territorio, il rapporto con i consumatori”.

da Legacoop


L’obiettivo è sensibilizzare i produttori sull’esigenza di aggregarsi per reggere le sfide del mercato parlando degli scenari competitivi, delle nuove normative e, soprattutto, delle esperienze positive realizzate in altri territori delle Marche.

All’incontro, che è inserita nel progetto Associ@zione, sostenuto dalla L.R. 37/99, parteciperanno Teodoro Bolognini, responsabile Legacoop Marche Agroalimentare, Roberto De Angelis, sindaco del Comune di Cossignano, Roberto Luciani, vice sindaco e assessore allo Sviluppo rurale del Comune di Cossignano.

Interverranno Angelo Frascarelli, docente Università di Perugia, su “L’agricoltura e l’agricoltore nello scenario competitivo”, Doriano Marchetti, presidente Terre Cortesi Moncaro, su “Produrre bene per vendere meglio: il ruolo della cooperazione nell’esperienza Moncaro”, Ido Perozzi, presidente Vinea, su “Vinea: qualità picena, un marchio per valorizzare i produttori locali”. Concluderà il convegno Luciano Agostini, vice presidente della Regione Marche.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 febbraio 2008 - 1011 letture

In questo articolo si parla di legacoop, agricoltura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epRa





logoEV