counter

Urbino: Parco letterario Volponi, al via il laboratorio di scrittura creativa

1' di lettura 30/11/-0001 -
Dopo la conversazione inaugurale del 15 febbraio con Mario Desiati, prende il via l’intero programma della seconda edizione del Laboratorio di lettura e scrittura creativa La Stalla di Pegaso. L’ingresso è libero.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it


Visto il grande successo riscosso dalla precedente edizione in termini di partecipazione e di gradimento, anche quest’anno sarà ripetuta la fortunata formula dell\'iniziativa: il laboratorio di lettura e scrittura creativa comprenderà 10 incontri intervallati da alcuni appuntamenti, aperti a tutti, con importanti autori rappresentativi del panorama letterario italiano - lo scorso anno sono intervenuti Claudio Magris, Claudio Piersanti e Laura Pariani.

Gli incontri del laboratorio si svolgeranno il martedì ed il venerdì dalle 20 alle 22, presso il Museo della Città di Urbino, e avranno inizio il giorno 19 febbraio. La quota di partecipazione per l\'intero corso è di 30 euro e sono previsti al massimo 30 partecipanti. Come nella precedente edizione, tutor del laboratorio sarà Alessio Torino.

La Stalla di Pegaso nasce da un’iniziativa del Parco Letterario Parco Volponi, in collaborazione con il Consorzio Ecstra e l’Associazione Culturale Cavaspina, con il contributo dell’Associazione Librai di Urbino e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato Cultura e Turismo della Città di Urbino.

   

EV




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 febbraio 2008 - 1130 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epQS





logoEV
logoEV