Aggregazione e semplificazione, incontro Provincia e comitato Apindustria

La Provincia ha accolto molto favorevolmente l'incontro proposto dal comitato unitario con l'intento di far conoscere al livello istituzionale di riferimento - la Provincia, appunto - le ragioni che hanno portato le tre associazioni alla costituzione del comitato. |
![]() |
dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it
www.provincia.ancona.it
Il confronto - al quale erano presenti la presidente e il vicepresidente della Provincia, Patrizia Casagrande e Giancarlo Sagramola, il presidente e il coordinatore del comitato unitario, Claudio Albonetti e Otello Gregorini - ha manifestato una totale sintonia di vedute rispetto alle opportunità e alle esigenze di aggregare le sigle per semplificare la rappresentanza imprenditoriale, così da rendere evidente solo la distinzione fra grande impresa e piccola impresa.
Un processo che riflette l'esigenza di semplificazione della politica. Due corsi paralleli che, realizzandosi, possono rendere più agevole l'azione reciproca e produrre maggiore efficienza.
La riorganizzazione alla quale la Provincia lavora al proprio interno in questi mesi crea dunque terreno fertile per il dialogo con altri enti e associazioni, un dialogo basato su quella semplificazione e quella sburocratizzazione dei rapporti che rendono il confronto produttivo ed efficace per l'intera collettività .
Al termine dell'incontro, le parti hanno reciprocamente espresso la volontà di ritrovarsi per affrontare nel dettaglio alcune proposte avanzate dal comitato, relative ai temi delle infrastrutture e della promozione del territorio.
Temi fondamentali, ancor più sentiti nel momento in cui 'economia registra una preoccupante e repentina inversione di tendenza, per orientarsi verso una crescita rallentata.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 febbraio 2008 - 884 letture
In questo articolo si parla di provincia di ancona
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/epQD