counter

Aggregazione e semplificazione, incontro Provincia e comitato Apindustria

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Provincia ha accolto molto favorevolmente l'incontro proposto dal comitato unitario con l'intento di far conoscere al livello istituzionale di riferimento - la Provincia, appunto - le ragioni che hanno portato le tre associazioni alla costituzione del comitato.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


Il confronto - al quale erano presenti la presidente e il vicepresidente della Provincia, Patrizia Casagrande e Giancarlo Sagramola, il presidente e il coordinatore del comitato unitario, Claudio Albonetti e Otello Gregorini - ha manifestato una totale sintonia di vedute rispetto alle opportunità e alle esigenze di aggregare le sigle per semplificare la rappresentanza imprenditoriale, così da rendere evidente solo la distinzione fra grande impresa e piccola impresa.

Un processo che riflette l'esigenza di semplificazione della politica. Due corsi paralleli che, realizzandosi, possono rendere più agevole l'azione reciproca e produrre maggiore efficienza.

La riorganizzazione alla quale la Provincia lavora al proprio interno in questi mesi crea dunque terreno fertile per il dialogo con altri enti e associazioni, un dialogo basato su quella semplificazione e quella sburocratizzazione dei rapporti che rendono il confronto produttivo ed efficace per l'intera collettività.

Al termine dell'incontro, le parti hanno reciprocamente espresso la volontà di ritrovarsi per affrontare nel dettaglio alcune proposte avanzate dal comitato, relative ai temi delle infrastrutture e della promozione del territorio.

Temi fondamentali, ancor più sentiti nel momento in cui 'economia registra una preoccupante e repentina inversione di tendenza, per orientarsi verso una crescita rallentata.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 febbraio 2008 - 884 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epQD