counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

San Benedetto: partito il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti

2' di lettura
1168

È partito lunedì scorso, e avrà un periodo di “assestamento” di alcuni giorni per eliminare piccoli disservizi iniziali, il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, che riguarda in una prima fase i residenti del quartiere Agraria e i commercianti del centro cittadino.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it

Queste due categorie ricevono in questi giorni tutto il materiale informativo. I residenti del quartiere Agraria e i titolari dei pubblici esercizi del centro (bar, ristoranti, ecc) ricevono inoltre sacchetti per la raccolta del materiale “umido”: all’Agraria questi sacchetti potranno essere depositati in appositi cassonetti marroni, mentre in centro è attivata la raccolta “porta a porta” tutti i giorni esclusi i festivi, dalle ore 18 alle 20,30.

Infine, per tutti i commercianti del centro, senza distinzioni tra pubblici esercizi e altre tipologie, è attivo anche il servizio di raccolta “porta a porta” di carta e cartone, e vetro, plastica e alluminio (multimateriale), che vanno posizionati fuori dai singoli esercizi tenendo conto degli orari di raccolta.

Carta e cartone vengono infatti raccolti dalle ore 13 alle 14, secondo le seguenti distinzione: il martedì per tutti; il venerdì in zona sud (da via Giovanni XXIII/via Crispi fino a via Raffaello Sanzio inclusa), il sabato in zona nord (da via Sanzio esclusa fino a via Roma. A est e ovest i limiti sono sempre via Gramsci e via Volturno/via Pizzi/corso Mazzini).

Il multimateriale viene invece ritirato il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 14 alle 16. Al numero di telefono 0735.757077 (Picenambiente), dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13,30, è possibile chiedere ulteriori informazioni e prenotare la raccolta di materiali ingombranti, raccolta apparecchiature elettriche ed elettroniche e potature.

Ulteriori informazioni anche al numero di telefono dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune (0735.794555), o all’indirizzo e-mail info@picenambiente.it.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 febbraio 2008 - 1168 letture