counter

Calcio Eccellenza: Coppa Italia al Fossombrone, pari nei recuperi di Campionato

3' di lettura 30/11/-0001 -
Il Fossombrone Bikkembergs ha vinto la finale di Coppa Italia di Eccellenza Marche contro l'Elpidiense Cascinare, al termine di una sfida decisa equilibrata decisa dai calci di rigore. Terminano invece in parità le sfide dei due recuperi della 20° giornata di campionato.

di Gianluca Carlino


Finale di Coppa Italia Eccellenza Marche 2007-2008:
Fossombrone - Elpidiense Cascinare 6-5 (d.c.r.)


FOSSOMBRONE: Flavoni, Paoloni, Carbonari (110' Antonioni), Tittoni, Ruggieri, Baratteri, Biagini, Colantonio, Ghergo, Teres, Boldo. A disp: Carletti, Ferretti, Meschini, Betuccioli, Polverari, Rebiscini. All. Omiccioli.
ELPIDIENSE CASCINARE: Natali, Capriotti (73' Ulivello), Agus, Bessone, Capparuccia, Bugari, Forastieri, Fontana, De Marco, Nerpiti, Domizzi (95' Catini). A disp: Di Rodolfo, Vallesi, Cozzi, Paccapelo, Cipolloni. All Clerici
ARBITRO: Paolini di Ascoli Piceno
RETI: 36' Nerpiti (E), 45' Boldo (F). Rigori: Nerpiti, Boldo, Catini, Biagini, Bugari (parato), Teres, De Marco, Baratteri (fuori), Bessone, Paoloni, Fontana (fuori), Ruggieri.

Allo stadio Carotti di Jesi è il Fossombrone a sollevare la Coppa Italia Regionale di Eccellenza Marche. La formazione di mister Omiccioli ha la meglio sulla compagine Elpidiense Cascinare solo ai rigori dopo che i tempi regolamentari si sono chiusi sull'1-1. Parte bene il Fossombrone sul piano tattico anche se la prima emozione è al 22' con Baratteri che sfiora il palo con una insidiosa punizione dalla distanza. Al 36' però è l'Elpidiense Cascinare a passare in vantaggio: il gran tiro su punizione dai 20 metri di Nerpiti si infila direttamente nell'angolo basso alla sinistra di Flavoni che non può arrivarci. L'Elpidiense Cascinare sembra poter controllare ma proprio in chiusura di tempo arriva il pareggio dei pesaresi: Tittoni trova libero Boldo che dalla sinistra controlla e trafigge Natali.

Nella ripresa i tentativi di De Marco e Biagini trovano pronti i due portieri e si deve ricorrere ai tempi supplementari. Ulivello ha una buona occasione in avvio ma non riesce a trovare la via della rete sull'uscita di Flavoni. E' l'Elpidiense Cascinare a fare il gioco mentre il Fossombrone si limita a coprire arrivando ai rigori dove ha la meglio.

Il Fossombrone ora parteciperà alle finali nazionali tra le vincenti della Coppa Italia delle altre regioni. La squadra vincitrice della Coppa Italia Interregionale di Eccellenza acquisirà il diritto di poter giocare in Serie D nella stagione 2008-2009.

Campionato Regionale di Eccellenza Marche:
Recuperi 20° giornata

Osimana - Vis Pesaro 2-2
Montegiorgese - Jesina 0-0

Terminano in parità i recuperi delle 2 partite della 20° giornata rinviate per nebbia. Ad Osimo i padroni di casa vanno due volte in vantaggio con le reti di Bugiolacchi ma vengono raggiunti dalla Vis Pesaro prima con Cottone su calcio di rigore, poi nel finale con un'autorete di Malavenda su punizione di Cabello. A Montegiorgio i padroni di casa non riescono a superare la retroguardia leoncella grazie agli interventi di Pieralisi.

Classifica "Campionato Eccellenza Marche" 2007/08:
42 Elpidiense Cascinare
38 Cingolana
37 Fossombrone
37 Urbino
36 Piano S. Lazzaro
36 Civitanovese
36 Fermignanese
35 Jesina
32 Osimana
32 Montegiorgese (5 punti di penalizzazione)
30 Vis Macerata
30 Vigor Senigallia
29 Castelfrettese
26 Biagio Nazzaro Chiaravalle
25 Pergolese
25 Monturanese
20 Vis Pesaro
15 Porto S. Elpidio

Prossimo Turno:
25° giornata - Campionato di Eccellenza - 17/02/2008 ore 15
:
Piano San Lazzaro - Fossombrone
Vis Macerata - Porto Sant'Elpidio
Monturanese - Cingolana
Vis Pesaro - Elpidiense Cascinare
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Fermignanese
Pergolese - Montegiorgese
Castelfrettese - Osimana
Civitanovese - Urbino
Jesina - Vigor Senigallia


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 febbraio 2008 - 2618 letture

In questo articolo si parla di gianluca carlino, sport, redazione, calcio, campionato regionale di eccellenza calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epQe





logoEV
logoEV