counter

Ancona: il Csv Marche organizza la raccolta fondi, I Sabati del Volontariato

2' di lettura 30/11/-0001 -
Cene sociali, articoli di merchandising, calendari, mailing mirati o vere e proprie campagne, magari con testimonial famosi. La raccolta fondi, lo sa bene il mondo non profit, si può fare in mille modi diversi, e per aumentarne l’efficacia esistono vere e proprie strategie e tecniche, attorno a cui negli ultimi anni sono nate scuole e corsi universitari.

da Centro Servizi per il Volontariato


Ecco perché a questo tema è dedicato il quarto appuntamento della rassegna formativa gratuita ‘I sabati del volontariato’ promossa dal Csv Marche, in programma sabato 16 febbraio, dalle ore 9:00 nell’ aula T27 della facoltà di Economia - ex Caserma Villarey.

Ad illustrare la raccolta fondi nelle associazioni di volontariato, sarà il Prof. Valerio Melandri, docente di Economia Aziendale presso l’ Università di Bologna e direttore del Master universitario in Fund raising e Responsabilità sociale a Forlì.

Melandri, che sulla questione ha scritto diversi libri, è uno dei massimi esperti italiani in etica e pratica di “fund e people raising” (ricerca fondi e volontari), nonché un abilissimo e brillante oratore.

L’iniziativa, realizzata dal Csv in collaborazione con l'Univpm, il Forum del III Settore delle Marche e la Lega del Filo d'Oro di Osimo, è rivolta in particolare a chi opera nel mondo del volontariato e del III settore, come dirigenti e volontari di associazioni e organizzazioni, ma anche agli amministratori locali, ai formatori, agli insegnanti della scuola e alla cittadinanza in senso più ampio (a fine incontro viene rilasciato un attestato di partecipazione).

Al termine delle relazioni segue un momento di dibattito con gli intervenuti e a coordinare i lavori è un referente del Csv. Nel corso della mattinata sarà offerto a tutti i presenti anche un piccolo buffet e si ricorda che ai partecipanti è consentito usufruire gratuitamente del parcheggio dell'Università, comunicandolo all'ingresso.

Gli incontri in calendario sono ancora tre, un sabato al mese fino a maggio, sempre dalle 9 alle 13, ma ogni volta viene trattato un tema diverso, grazie alla presenza di un docente, autorevole esperto del settore in questione (programma completo su www.csv.marche.it) Info e iscrizioni: tel 071 2814126.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 febbraio 2008 - 1224 letture

In questo articolo si parla di volontariato, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epQv





logoEV
logoEV