counter

Macerata: studenti di San Ginesio e studenti francesi ricevuti in provincia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Gli studenti della terza Liceo Linguistico dell’Istituto “Gentili” di San Ginesio e quelli francesi del Lycée “J.F. Millet” di Cherbourg Olteville, ospiti in questi giorni di famiglie ginesine nell’ambito di uno scambio educativo, sono stati ricevuti stamattina nella sede della Provincia, a Macerata, dall’assessore provinciale all’Istruzione, Clara Maccari.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Gli ospiti italiani erano accompagnati dai docenti Giuliano Valeri e Paolo Paoloni, quelli francesi da Germano Pallini e Nathalie Merrien. Da tempo fra le due scuole esiste un gemellaggio culturale molto intenso sostenuto dal dirigente scolastico del “Gentili”, professor Graziano Palazzetti.

L’assessore Clara Maccari, nel dare il benvenuto agli ospiti e dopo aver presentato il territorio e la Provincia, ha avuto parole di apprezzamento per l’importante “gemellaggio”. Lo scambio fra gli studenti ginesini e i colleghi francesi proseguirà fino a venerdì prossimo.

In questi giorni i partecipanti all’iniziativa hanno fatto visita ad alcuni luoghi simbolo della provincia di Macerata: casa Leopardi a Recanati, i parco archeologico di Urbisaglia, lo Sferisterio.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 febbraio 2008 - 2054 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata, studenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epPY





logoEV
logoEV