counter

Macerata: in funzione la nuova rotatoria di Castelraimondo

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Provincia di Macerata ha ultimato a Castelraimondo i lavori di costruzione della rotatoria all’incrocio tra le strade 256 “Muccese” e 361 “Septempedana”, in località Torre del Parco.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Attualmente sono in corso lavori di rifinitura dell’opera, mentre il previsto rifacimento del tappetino d’asfalto lungo l’anello della rotatoria e nei tratti di strade che si immettono nella stessa è stato rinviato a primavera in quanto questi lavori potrebbero ora essere intralciati dal cattivo tempo e dalla base temperature. Il traffico, comunque , da alcuni giorni è già disciplinato dalla nuova rotatoria.

L’opera, progettata e finanziata con 250 mila euro dalla Provincia, rende più sicura e più scorrevole la circolazione all’incrocio tra due direttrici di traffico, “Castelraimondo – Camerino” e “Castelraimondo – Pioraco”, entrambe particolarmente transitate nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio. Risultano ora eliminati soprattutto i pericoli per i veicoli che, provenienti da Pioraco, si immettono sulla strada “Muccese”.

La rotatoria ha un diametro esterno di circa 52 metri mentre al centro il diametro raggiunge i 32 metri, compreso il cordolo e il relativo marciapiede. Al centro della rotatoria è stata installata una “forre-fato” per l’illuminazione.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 febbraio 2008 - 1048 letture

In questo articolo si parla di viabilità, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epP3





logoEV
logoEV