counter

Pesaro: accordo raggiunto tra Valentino Rossi e il Fisco

1' di lettura 30/11/-0001 -
Valentino Rossi e il Fisco hanno finalmente stipulato un accordo di "pace" pari a 19 milioni di euro.

di Sudani Alice Scarpini
redazione@viveresenigallia.it


Il noto personaggio sportivo dovrà pagare al Fisco una somma pari a 19 milioni di euro, relativi al periodo 2001-2004, ai quali si aggiungerà successivamente la quota del biennio 2005-06. In totale Rossi dovrà restituire all'erario un importo pari a 35 milioni di euro circa. Questo come "patteggiamento" dopo lìindagine avviata dal Fisco per un'evasione di oltre 100 mila euro.

Valentino Rossi si e' detto 'molto contento' dell'accordo raggiunto e quindi "piu' sereno e piu' concentrato sul lavoro".

"Per una serie di ragioni - scrive in una nota Rossi - avevo gia' deciso di tornare a vivere in Italia. Londra e' una citta' molto interessante, ma passare piu' tempo con la mia famiglia e i miei amici stava diventando un bisogno sempre piu' grande visto che i miei impegni in giro per il mondo mi fanno stare fuori per piu' di meta' anno".

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 febbraio 2008 - 838 letture

In questo articolo si parla di pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/epPR





logoEV
logoEV