counter

Macerata: da Silenzi solidarietà ai docenti universitari nel blog antisemita

1' di lettura 30/11/-0001 -
“Tutto il lavoro svolto dalle Istituzioni, dalle scuole e dalle Università, dalle tante Associazioni democratiche ci dà spesso la sensazione di avere fatto dei passi avanti, di esserci emancipati definitivamente dall’ottusità dell’intolleranza e dalla barbarie del razzismo.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Poi, improvvisamente, una ignobile pubblicazione di una lista nera su Internet, come quella che pochi giorni fa è spuntata come una macchia sulla vita democratica della nostra comunità, ci risospinge indietro, ci fa pensare che non si può mai dare nulla per scontato”.

E’ questo un passo della lettera che il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, ha inviato ai professori dell’ateneo maceratese i cui nomi, insieme a quelli di tanti altri docenti italiani, sono stati coinvolti nella “lista” apparsa in un vergognoso blog antisemita su internet.

Nella lettera, inviata per conoscenza anche al Rettore dell’Università di Macerata, il presidente Silenzi esprime ai docenti la piena solidarietà, ma anche la sua stima ed amicizia, assieme alla condanna di quanto è avvenuto, e comunica che proporrà di fare altrettanto al Consiglio provinciale impegnato nel dibattito sul Giorno del Ricordo.

“L’episodio che vi ha riguardato e che colpisce l’insieme della nostra comunità – scrive ancora il presidente della Provincia - mi lascia costernato. Vi ringrazio per il vostro costante impegno di docenti e di educatori che qualifica la nostra Università e che proprio su questi temi è stato sempre attento e utilissimo”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 febbraio 2008 - 882 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata, università di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epPG