counter

Ancona: Ambiente, 55 mila ragazzi coinvolti in un progetto educativo

1' di lettura 30/11/-0001 -
Sono circa 55mila gli studenti coinvolti nel progetto di educazione ambientale istituito dall'assessorato all'Ambiente della Provincia di Ancona e organizzato dall'associazione culturale Puntoeacapo.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


Il progetto, riservato alle scuole statali primarie e secondarie di I e II grado del territorio provinciale, ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni e gli operatori scolastici sulle problematiche dei cambiamenti climatici, della scarsità dell'acqua e del fenomeno del randagismo.

In particolare, sono stati indetti due concorsi: "Italia, il paese più caldo d'Europa: inquietate primato" e "Quando Fido se ne va da solo: randagismo". Il primo concorso è riservato alle scuole statali di I e II grado e gli alunni possono partecipare con foto o considerazioni scritte. Il secondo concorso, invece, è per gli studenti delle scuole statali primarie e secondarie di I grado, i quali possono presentare fumetti o una breve rappresentazione teatrale oppure un breve filmato.

Al progetto sono abbinati altri due concorsi per i loghi del Laboratorio territoriale e dei Centri di educazione ambientale, riservati alle scuole statali primarie e secondarie di I e II grado. Termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 18 aprile.

Info: segreteria ufficio Laboratorio territoriale della Provincia di Ancona (0715894431, labter@provincia.ancona.it); segreteria ufficio Agenda 21 locale della Provincia di Ancona (0715894421, agenda21@provincia.ancona.it); associazione organizzatrice (3381525350, anconteo@tin.it).

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 febbraio 2008 - 1005 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epPP





logoEV
logoEV