Ancona: area marina protetta, convocato dal ministero il tavolo tecnico

Passi in avanti per l’istituzione dell’area marina protetta del Conero.Il tavolo tecnico presso il ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare è stato convocato per il 13 febbraio alle ore 15. A darne notizia l’assessore all’Ambiente Marcello Mariani. |
![]() |
dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it
www.provincia.ancona.it
“Siamo molto soddisfatti – dice Mariani – e siamo anche sicuri che la riunione sarà affrontata con la massima responsabilità da parte di tutti gli enti convocati, in modo da arrivare il prima possibile al conseguimento del risultato e in modo da avere la possibilità di intercettare i fondi previsti dalla Finanziaria 2008”.
Il 31 gennaio e il 1° febbraio scorsi, Mariani era stato a Napoli ad un convegno sulle aree marine protette, dove ha consegnato nelle mani del direttore generale della Direzione per la protezione della natura del ministero dell’Ambiente, Aldo Cosentino, una lettera, nella quale si chiedeva al ministero di “convocare, con la massima sollecitudine, una riunione del tavolo tecnico”. Richiesta ora soddisfatta.
Al tavolo saranno presenti, oltre ai Comuni interessati di Ancona, Numana e Sirolo, la Provincia di Ancona, la Regione Marche e il consorzio del Parco Naturale del Conero.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 febbraio 2008 - 781 letture
In questo articolo si parla di provincia di ancona
L'indirizzo breve
https://vivere.me/epPc