counter

Ancona: corso Garibaldi, il 18 parte il cantiere

1' di lettura 30/11/-0001 -
E’ fissata per la data di lunedì 18 febbraio la consegna dei lavori per la sistemazione di Corso Garibaldi.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


La comunicazione è stata inviata questa mattina alla ditta Credendino che si è aggiudicata i lavori nell’arteria principale dell’isola pedonale.

Lo start al cantiere è slittato di alcuni giorni per via della manifestazione del Carnevalò che si svolgerà domenica prossima e che vede il suo momento clou proprio nella sfilata di maschere lungo il corso. L’Amministrazione comunale ha infatti accolto la richiesta della I Circoscrizione di mantenere la manifestazione- che richiama pubblico anche da altri Comuni- nella sua ambientazione tradizionale. Qualche giorno di tempo per la ripulitura del centro, quindi l’allestimento del cantiere ed il via agli scavi.

La durata dei lavori –da contratto- è pari a 305 giorni consecutivi, con l’obiettivo di terminare l’opera prima di Natale L’importo del progetto a base d’asta è pari a 2.342.116 euro 121 sono state le offerte presentate (11 le imprese escluse) 2 le fasi dei lavori, la prima interessa il tratto piazza Cavour- piazza Roma E’ previsto un premio per eventuale accelerazione dei lavori, pari a circa a 850 euro al giorno Nel caso di mancato rispetto del termine per ogni giorno consecutivo di ritardo viene applicata una penale pari allo 0,60 per mille dell’importo contrattuale.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 febbraio 2008 - 1445 letture

In questo articolo si parla di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epOT





logoEV
logoEV