counter

Macerata: corso di formazione con stage in Cina

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Provincia di Macerata, attraverso il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Civitanova Marche, organizza un corso di formazione completamente gratuito per operatore commercio estero della durata di 800 ore comprensive di uno stage di un mese in Cina.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


La Confindustria di Macerata è partner dell’iniziativa cui collabora anche il Comitato Macerata – Cina.

Obiettivo del corso, destinato a un massimo di 15 partecipanti disoccupati o inoccupati, è quello di creare una figura evoluta di operatore del commercio estero che sia in grado di coniugare capacità commerciali e visione strategica e di individuare le evoluzioni sociali e distributive dei mercati con particolare attenzione a quello cinese.

Le lezioni avranno inizio a marzo e si terranno tutti i giorni nella sede del Centro per l’impiego di Civitanova. Per essere ammessi al corso è necessario il possesso di laurea attinente alle finalità del corso o, in subordine, di diploma di scuola secondaria superiore purché attinente. E’ inoltre richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e un’età massima di 32 anni.

"Nell'ambito di un progetto altamente qualificato che vuole creare un ponte stabile tra la realtà provinciale e quella cinese, con questa iniziativa – ha detto l’assessore provinciale Daniele Salvi – vogliamo portare giovani laureati a conoscere e praticare le opportunità di un mondo in forte evoluzione, consentendo alle nostre imprese di potersi avvalere di professionalità adeguate nell'approccio ai nuovi mercati."

Le domande per partecipare al corso vanno presentate, a mezzo lettera raccomandata entro il 28 febbraio, su apposito modulo disponibile presso la segreteria del Centro per l’Impiego di Civitanova Marche o scaricabile dal sito internet www.lavoro.mc.it. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Ciof, in via Marinetti, 2 (palazzina Croce Verde) a Civitanova Marche tutti i giorni dalle 9 alle 13 (escluso il sabato) oppure si può telefonare al numero 0733/818072.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 febbraio 2008 - 875 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epOH