counter

Montefano: la rondinella offre il palco alla poesia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il teatro comunale La Rondinella dà voce alla sua anima più profonda domenica 10 febbraio, alle 17.30.

da Esserci


PoesiaInVita, il festival della poesia declamata promossa dalla Provincia, intende far conoscere meglio una diversa modalità di lettura, fatta di un' infinità di linguaggi poetici, interpretati dall' attore e non solo. Montefano rappresenta la prima tappa di un cammino che fino a maggio porterà la poesia nei più importanti teatri della zona.

Si inizia dunque con Dallanima al corpo, uno spettacolo sperimentale, che ricerca nella tradizione il gusto di legare la canzone d'autore al testo letterario. I dialoghi tra le parti che si offrono al pubblico con grande pubblicità , pur evitando toni troppo popolari, sono volti ad approfondire il tema del valore della parola che, in quest' epoca di comunicazioni di massa, si sta svuotando del suo significato. Susanna Parigi, cantautrice ed ex vocalist di Cocciante e Baglioni, fornirà l'accompagnamento musicale a Lucilio Santoni, poeta, scrittore e traduttore marchigiano che presterà la sua voce alla rappresentazione. La direzione artistica è di Sergio Carlacchiani.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla sede della Mediateca UBU di Montefano in via della Vittoria 10, tutti i giorni dalle 18 alle 20 oppure telefonicamente al numero 346-9660805. L' ingresso è libero. Il sito di riferimento rimane www.rondinella.org

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 febbraio 2008 - 1040 letture

In questo articolo si parla di teatro, montefano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epOl





logoEV
logoEV